Chi sono

Home » Chi sono
Chi sono2016-05-11T19:56:10+00:00
Leonardo Bellotti

Mi chiamo Leonardo Bellotti. Sono molisano di nascita (1978) e lombardo di adozione (1999).
Conseguo con una ottima valutazione finale il Diploma di Fotografia e Comunicazione Visiva presso lo IED “Istituto Europeo di Design” di Milano.
Proseguo la mia formazione professionale come assistente fotografo in vari studi milanesi. Ho contribuito alla crescita del sito “photographers” come coordinatore editoriale e responsabile marketing.
Attualmente vivo e lavoro a Vailate (CR) e mi dedico a tempo pieno alla “fotografia paesaggistica”, che mi porta in viaggio per tutta Italia, intraprendendo un nuovo progetto sul “Paesaggio Italiano” e collaborando con comuni, province, regioni e altre istituzioni.
Il sito, nato nel settembre 2006, contiene al momento oltre 7000 immagini ed è in continua crescita…

Parlano di Me

I miei vecchi siti web

La mia attrezzatura

Reflex: Digital Canon Eos 5D mark II (21 mpx)

Canon EOS 5D Mark II

La EOS 5D Mark II a pieno formato combina una risoluzione eccellente con scatti fino a 3,9 fps e prestazioni eccellenti alle alte sensibilità ISO. La possibilità di registrare video Full HD espande gli orizzonti della fotografia.
Tra le caratteristiche principali vi è il sensore CMOS a pieno formato da 21,1 megapixel, processore DIGIC 4, sensibilità ISO espandibile fino a 25.600 per splendidi scatti anche in condizioni di scarsa illuminazione, registrazione di video Full HD (1080, 30 fps), display LCD VGA ad alta risoluzione da 3,0″ con moldaità “Live View” per una chiara visualizzazione delle immagini, velocità di scatto di 3,9 fps per immagini JPEG, sistema AF su 9 punti + 6 punti Assist AF e corpo in lega di magnesio.

Obiettivo: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM

Canon EF 24-105mm f4L IS USM

Zoom tele di Canon con stabilizzatore d’immagine (IS) 3 stop che incorpora i migliori standard qualitativi Canon delle ottiche di precisione. La serie L rappresenta la gamma di obiettivi professionali Canon, combinazione perfetta di prestazioni straordinarie e funzionalità elevata in materiali resistenti a polvere e umidità. L’obiettivo incorpora un elemento in vetro Super UD (ultra-low dispersion) in grado di eliminare le aberrazioni cromatiche secondarie, ed elementi asferici che correggono quelle sferiche. Si ottengono così immagini nitide, ad alto contrasto, prive di distorsioni per l’intera gamma zoom, senza sbavature di colore ai bordi dei soggetti.
Dal peso di soli 670 gr, EF 24-105mm f/4L IS USM vanta uno zoom 4,3x in un corpo leggero.

Filtro: Polarizzatore circolare B+W Kaesemann

Polarizzatore B+W Käsemann

I filtri polarizzatori circolari sono fatti per tutte le fotocamere con esposimetro TTL e con obiettivi autofocus. La polarizzazione circolare ha lo stesso effetto pittorico della polarizzazione lineare, ma permette una misurazione corretta dell’esposizione e la distanza di messa a fuoco automatica.
Le lamine polarizzanti “high-end” dei filtri Käsemann sono di colore neutro, hanno una maggiore efficienza rispetto alle tradizionali pellicole polarizzanti.
Il filtro circolare è alloggiato all’interno di un supporto girevole che tramite una ghiera permette di orientare a piacimento il piano di polarizzazione per ottenere l’effetto desiderato.
I fotografi esigenti considerano il filtro polarizzatore B + W Käsemann il migliore di tutti i filtri polarizzatori.